Alessia Grimaldi morta in a14: il guasto, la telefonata al fidanzato e la tragedia

La ricostruzione dell'incidente da parte dei genitori della 23enne: "L'auto era in panne e il suv l'ha travolta"

Alessia Grimaldi (23 anni), e il suv distrutto dall'impatto

Alessia Grimaldi (23 anni), e il suv distrutto dall'impatto

Bologna, 29 agosto 2022 - L'urto con il guardrail, la macchina si spegne e non riparte. La paura di una giovane che chiama subito il suo fidanzato, poi lo schianto: terribile e mortale. Potrebbe essere questa la dinamica dell'incidente in cui ha perso la vita Alessia Grimaldi, la 23enne di Castel Maggiore morta l’altra sera sull’autostrada.

Alessia Grimaldi morta nell'incidente in A14, l'abbraccio virtuale di Cremonini - Alessia Grimaldi, morta in A14. Il dolore degli amici: "Ora sei la stella più luminosa"

A ricostrurire la drammatica sequenza è la famiglia: "Nostra figlia stava andando a Milano Marittima, per raggiungere degli amici - hanno detto al Carlino i genitori -. Quando, per cause che non conosciamo, è andata a sbattere contro il guard rail della corsia di sorpasso. La macchina nell’urto si è spenta e nostra figlia non è riuscita a riavviare il motore per potersi spostare da quella corsia. Allora ha chiamato subito il fidanzato per dirgli quanto stava accadendo e il ragazzo le ha detto di uscire immediatamente dalla macchina. Ma non è riuscita a farlo perché è sopraggiunta un'automobile che l’ha tamponata violentemente. Nell’impatto nostra figlia è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Tutto è accaduto in pochi attimi".

I due genitori e il fidanzato non si danno pace, quest'ultimo la saluta sui social così: "Non ti dimenticherò mai. Non smetterò mai di amarti. Riposa con gli angeli, piccola mia". L'ipotesi più plausibile resta comunque quella di un guasto al motore della piccola Fiat 500 della ragazza fermatasi sull'A14 tra i caselli di San Lazzaro di Savena e di Castel San Pietro Terme, e poi centrata da un suv con a bordo una coppia di pensionati, rimasti feriti.

Lo strazio è enorme, anche da parte di tutte le persone che la conoscevano, Alessia era molto attiva, frequentava la palestra del centro commerciale Le Piazze ed era molto conosciuta tra i suoi coetanei. Dopo essersi diplomata all’alberghiero aveva preso una specializzazione per poter iniziare a lavorare nel negozio della mamma.. "La tua vita si e' fermata ieri sera (sabato, ndr) a soli 23 anni - scrive un parente- , un bruttissimo incidente ti ha portato via. Eri la nostra piccolina angioletto biondo,vita nostra,da lassù veglia su di noi"

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro