Gianni Morandi: "Devo operarmi alla mano destra"

Ancora problemi alla mano ustionata un anno fa. Il cantante sui social: "Devo interrompere i concerti, non so ancora quanto dovrò stare fermo, ma certo non per pochi giorni"

Gianni Morandi mentre canta contro la guerra in piazza a Bologna

Gianni Morandi mentre canta contro la guerra in piazza a Bologna

Bologna, 18 marzo 2022 - Ancora problemi alla mano destra per Gianni Morandi, che deve stoppare i suoi concerti. A un anno di distanza dall'incidente che lo aveva costretto al ricovero all'ospedale Bufalini di Cesena, l'artista bolognese deve fermare la sua attività e operarsi alla mano. E' lo stesso Morandi ad annunciarlo con un post sui social. Il cantante di Monghidoro è reduce dai successi dello spettacolo "Stasera gioco in casa" al teatro Duse di Bologna, ma soprattutto dal terzo posto conquistato a Sanremo 2022, grazie alla canzione diventata presto un tormentone "Apri tutte le porte". 

Il post di Gianni Morandi
Il post di Gianni Morandi

"Ieri sera ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna - scrive Morandi sui social - e ora devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni. “STASERA GIOCO IN CASA” è stata un’esperienza fantastica e vorrei ringraziare i due musicisti che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio di musica e canzoni, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Poi un grazie a tutti i miei collaboratori, ai tecnici del suono, delle luci, ai macchinisti e alla grande famiglia del Teatro Duse con il direttore Gabriele Scrima che mi ha accolto facendomi sentire a casa. Ma soprattutto voglio ringraziare gli amici di MorandiMania e tutti VOI che in migliaia, da ogni parte d’Italia, siete venuti ad incontrarmi, ascoltarmi e a farmi sentire il vostro affetto. Speriamo di rivederci presto! #apritutteleporte @teatroduse #staseragiocoincasa".

Gianni Morandi e l'incidente

Gianni Morandi era stato ricoverato nel Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena l'11 marzo 2021, a causa delle ustioni riportate a mani e gambe mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino di casa, nel Bolognese. Quello in cui è stato coinvolto Morandi è stato un bruttissimo incidente mentre lavorava in campagna, che lo ha costretto a un ricovero di quasi un mese e a una lunga convalescenza. L'artista però non ha mai perso il buon umore e ha condiviso con i suoi fan e followers sui social i progressi delle sue condizioni di salute. Lentamente ha ripreso il pieno utilizzo della mano, ma ora un nuovo stop per un'altra operazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro