ZOE PEDERZINI
Cronaca

Rimane in panne sulla strada: viene investito e ucciso da un’auto pirata

Ha perso la vita il 38enne Alex Benfenati, la tragedia è accaduta sulla Trasversale di Pianura all’altezza dello svincolo di Granarolo. L’investitore fuggito ha poi chiamato i carabinieri una volta arrivato a casa

L'incidente mortale a Granarolo

L'incidente mortale a Granarolo

Granarolo (Bologna), 18 dicembre 2023 - Rimane in panne con la macchina sulla Trasversale di Pianura, all’altezza dello svincolo di Granarolo. Viene investito e ucciso da un’auto che sopraggiungeva e che è poi scappata. Erano le 3.40 di questa notte.

A perdere la vita Alex Benfenati, 38 anni, residente nella Bassa che forse stava facendo rientro a casa. Pare – ma i fatti sono da accertare – che l’uomo fosse rimasto senza carburante con la propria auto e stesse camminando lungo la strada, in quel tratto completamente buia, senza giubbotto catarifrangente.

L’investitore fuggito, una volta arrivato a casa, ha chiamato i carabinieri per raccontare il fatto. Si tratta di un 63enne denunciato a piede libero con le accuse di omicidio stradale e fuga a seguito di omicidio stradale.

Sul posto, oltre al 118, con ambulanza e automedica, sono arrivati i carabinieri del Norm di San Lazzaro che hanno avviato tutte le indagini del caso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro