Rissa via Zamboni Bologna, chiusi i due locali che ospitavano gli autori materiali

Si tratta dell'English Empire con licenza sospesa per 10 giorni e del bistrò Zamboni 1088, chiuso per 8. I titolari non hanno nemmeno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine

Bologna, 21 dicembre 2021 - Chiusi due locali in via Zamboni dopo la violenta rissa a calci, pugni e sediate nella stesa strada. La decisione è stata presa dal questore Isabella Fusiello: licenza sospesa quindi per il pub  'English Empire', che dovrà tenere la serranda abbassata per dieci giorni e per il bistro 'Zamboni 1088', per il quale il provvedimento durerà invece otto giorni. Secondo quanto emerso infatti dall'analisi dei filmati della violenta rissa effettuata dagli uomini della Mobile che conducono l'indagine con la collaborazione dei carabinieri della Stazione Bologna, gli autori materiali delle violente condotte immortalate erano avventori dei locali in questione.

Maxi rissa a Bologna, sediate tra studenti ubriachi: ferito un ragazzo / Video - Maxi rissa, il questore. "Daspo e foglio di via ai responsabili"

La maxi rissa a sediate in via Zamboni
La maxi rissa a sediate in via Zamboni

I titolari dei locali, poi, non avrebbero richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, il cui arrivo tempestivo avrebbe potuto evitare il degenerare della situazione e portare all'identificazione degli autori. Il provvedimento del Questore è determinato anche dall'allarme sociale che ne è derivato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro