Bentivoglio (Bologna), 15 marzo 2025 – L’allerta meteo e il maltempo sembra non mollare l’Emilia Romagna. Immagini e testimonianze paurose quelle che arrivano da Bentivoglio dove, verso le 16, si è abbattuta una forte precipitazione con grandine e violente raffiche di vento degne di un tornado (video).
AGGIORNAMENTO / Neve e gelo in arrivo: ecco dove

Sul territorio si era inoltre formata una tromba d’aria che, per fortuna, si è smorzata sul nascere. Gravi i danni ad alberi che in più zone del paese della Bassa si sono rovesciati. Il cimitero è stato chiuso per permettere la rimozione degli alberi caduti per le raffiche di vento. Nessun danno a cose o persone per fortuna.
Così il sindaco Alice Vecchi: “In seguito alle forti raffiche di vento, pioggia e grandine abbattutesi poco fa, vi sono diversi alberi caduti sul territorio comunale. Prestare attenzione soprattutto nelle frazioni di Santa Maria in Duno, di San Marino e in via Vietta.
Le squadre della Protezione Civile di Bentivoglio, di Idria e il corpo della Polizia Locale dell'Unione Reno Galliera sono impegnate anche nella chiusura di un fontanazzo che si è aperto in via Saletto al confine territoriale Nord con Altedo”.