"De Rossi e Thiago, quante analogie": il ’Caffè rossoblù’ con Paolo Franci

La Grande Bellezza, sì. La Bellezza dei Dybala e degli Zirkzee, la Bellezza del calcio di De Rossi e di Thiago. Ma anche la Grande Incertezza di come finirà questo duello per un sogno. Roma-Bologna...

Paolo Franci con Zlatan Ibrahimovic, grande appassionato di padel

Paolo Franci con Zlatan Ibrahimovic, grande appassionato di padel

Bologna, 18 aprile 2024 – La Grande Bellezza, sì. La Bellezza dei Dybala e degli Zirkzee, la Bellezza del calcio di De Rossi e di Thiago. Ma anche la Grande Incertezza di come finirà questo duello per un sogno. Roma-Bologna di lunedì 22 aprile all’Olimpico vale un posto in business class: destinazione Champions.

"Pensavo il Bologna si sarebbe calmato prima o poi: invece non s’è calmato per niente. E’ una squadra di furibondi".

L’ironia e l’acume sono da sempre la cifra stilistica di Paolo Franci. Giornalista del Quotidiano Nazionale/Quotidiano Sportivo, Paolo si occupa di calcio, politica sportiva e ha seguito i grandi scandali dello sport da Calciopoli in poi. Ma prima di tutto, Paolo è romano e romanista: vero, ma lucido e critico.

"Il mantra in città è questo: se fosse arrivato De Rossi ad agosto, ora lotteremmo per lo scudetto. Capite che qui c’è un ambiente da tenere calmo", spiega lui che, tra le mille cose, è anche capo ufficio stampa della International Padel Federation, autore televisivo, opinionista radiofonico e in diversi programmi Rai. "Vedo tante similitudini tra Roma e Bologna, quel feeling tecnico, quel piacere di giocare bene a pallone che renderà questa partita imperdibile".

La nuova puntata del podcast ’Caffè rossoblù’ con Franci ospite potete ascoltarla sulle principali piattaforme di riproduzione (Spotify, Google, Apple Podcast), oppure scansionando il qrcode che trovate in prima pagina della cronaca di Bologna, o sul nostro sito online all’indirizzo: ilrestodelcarlino.it/bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro