Sassuolo Bologna Fc, Motta: “Rientra Arnautovic, lo stiamo aiutando a ritrovare la forma”

Appuntamento domani sera al Mapei stadium, con oltre 3mila bolognesi attesi. Su Soumaoro: “E’ un ragazzo forte, ce la farà”

Thiago Motta e Marko Arnautovic

Thiago Motta e Marko Arnautovic

Bologna, 7 maggio 2023 – La notizia del giorno è il rientro di Marko Arnautovic per la gara di domani contro il Sassuolo: “Marko sarà disponibile, è integrato in una squadra che negli ultimi 4 mesi ha intrapreso un percorso ambizioso. Lo stiamo aiutando a ritrovare la forma, da tanto tempo non era col gruppo. Potrà partecipare e portare un contributo alla squadra, sempre pensando al bene del giocatore. Manca poco, non vogliamo rischiare di perderlo ancora”.

Così Thiago Motta sul recupero del suo centravanti per la gara esterna di domani sera (ore 20.45 al Mapei, più di 3mila i bolognesi attesi), con il tecnico si concentra sul passato (vicino) e sul presente: “Non voglio rivedere lo stesso inizio di Empoli. Per me la concentrazione viene da un allenamento buono tutti i giorni, mangiare bene, dormire bene, essere concentrati al massimo sul prossimo avversario da affrontare. Questo fa parte dell’essere un professionista. Posch è un esempio fantastico”.

Problemi difensivi, visto che non parteciperà alla trasferta Kyriakopoulos (labirintite acuta), oltre a Soumaoro, fermato da un importante problema al ginocchio: “Gli altri giocatori che abbiamo in squadra avranno le loro opportunità. Mi dispiace per Soumaoro, è la nota negativa della sconfitta di Empoli. Un ragazzo importante all’interno del gruppo, che da quando è tornato è sempre stato presente, anche avendo dolori tutti i giorni si presentava al campo per allenarsi e aiutare i compagni. È un ragazzo forte, ce la farà un’altra volta. Il club gli starà vicino, dandogli assistenza e tranquillità. Bonifazi? È un ragazzo dalle enormi potenzialità, dipende tanto da lui. Ha qualità tecniche e fisiche, e anche mentali, difficilmente subisce la pressione”. Contro il Bologna il Sassuolo di Dionisi: “Una squadra forte, con giocatori di qualità. Una squadra coerente in quello che fa. Mi aspetto il miglior Sassuolo possibile”. E sulla formazione? Motta non esclude nulla: “Possiamo iniziare con tre attaccanti. Prima però dobbiamo fare in modo che la palla arrivi loro”.

Sulla chiusura del campionato e su un possibile ottavo posto Motta non ha dubbi: “Stimoli? Vanno cercati dentro di noi. Come ho già detto facciamo parte di uno sport fantastico, avere questo privilegio è già di per sé uno stimolo, il più grande. Cerco di trasmetterlo anche internamente ai miei ragazzi”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su