Virtus Bologna: Markovic verso l'addio dopo il post polemico?

Basket. Il playmaker serbo contesta pesantemente la decisione societaria di esonerare Djordjevic. Banchi in pole per la panchina

Virtus Bologna: Markovic polemico per l'esonero di Djordjevic (Foto Ciamillo)

Virtus Bologna: Markovic polemico per l'esonero di Djordjevic (Foto Ciamillo)

Bologna, 8 dicembre 2020 – La rivoluzione serba: ieri l'esonero di Aleksandar Djordjevic, adesso il possibile addio, e chissà che sia solo suo, di Markovic. La decisione di ieri di allontanare il coach, arrivata come un fulmine a cielo rannuvolato, ha portato una reazione a catena che sembra faticare a fermarsi.

Aggiornamento: Altro colpo di scena: la Virtus richiama in panchina Djordjevic

Immediatamente dopo l'ufficializzazione dell'esonero, per altro arrivata dopo l'allenamento sostenuto ieri dalla squadra, Stefan Markovic, playmaker serbo e legatissimo con il connazionale ha commentato su Instagram: “Quando persone che non capiscono di basket prendono le decisioni”. Una presa di posizione dura e rilanciata oggi dal giornalista lituano Donatas Urbonas che annuncia come Markovic stia per lasciare la Virtus.

Una sollevazione che certamente non giova alla causa di una Virtus che in campionato zoppica ma in EuroCup ha compiuto fin'ora un percorso perfetto. La realtà è la situazione è in continua evoluzione sia sul fronte del nuovo tecnico che eventualmente su quello squadra. Sicuramente le prossime ore saranno decisive.

Intanto in società adesso si è al lavoro per mettere sotto contratto il nuovo tecnico, un allenatore che dovrà essere di spessore per gestire un spogliatoio con tanti elementi di spessore e di qualità. I nomi più gettonati sono quelli di Zelimir Obradovic, sessantenne guru del basket serbo e plurivincitore di Coppa Campioni-Eurolega, di Sergio Scariolo, ct della Spagna e assistente a Toronto in Nba e sopratutto di Luca Banchi. Le indicazioni sembrano portare proprio al tecnico grossetano, che ha alle spalle esperienze importanti a livello nazionale e internazionale e che potrebbe essere il profilo giusto per la Virtus.

La Virtus intanto domani sera alle 19 sarà di scena a Monaco, in casa della formazione del principato in EuroCup. La squadra è stata affidata temporaneamente all'assistente allenatore Cristian Fedrigo insieme a Mattia Largo, allenatore dell'Under 18.

Pare scontato che, al di là dell'annuncio, il nuovo tecnico guiderà la squadra solo dopo la sfida contro Monaco, con Fedrigo chiamato a guidare la squadra domani sera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro