GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Lancia una gattina dall'auto in corsa: salvata da due automobilisti

L'episodio è accaduto questa mattina a Villamarina di Cesenatico: la bestiola si sta riprendendo ed è riuscita ad alimentarsi. Il soccorritore ha ricevuto decine di richieste per adottare l’animale

La bestiola soccorsa da due automobilisti

La bestiola soccorsa da due automobilisti

Cesenatico (Cesena), 3 giugno 2024 – Un automobilista ha lanciato dall’auto una gattina. È accaduto questa mattina a Cesenatico, in via Litorale Marina nella frazione di Villamarina, dove una persona evidentemente squilibrata e priva di cuore, si è disfatta di una bestiola di poche settimane di vita, lanciandola dal finestrino in strada.

A denunciare l’accaduto è Andrea Arfilli, un cittadino che gestisce degli appartamenti estivi per i turisti, il quale ha assistito sgomento alla tragica scena e, assieme ad una ragazza che era alla guida dell’auto che lo precedeva, ha immediatamente soccorso la bestiola e cercato di fissare nella mente il tipo di automobile guidata dal bruto.

Contestualmente Arfilli, dopo essersi accorto che sul luogo del fattaccio sono presenti le telecamere di sicurezza installate dal Comune, ha immediatamente contattato la Polizia locale per denunciare l’accaduto e tentare di identificare la persona crudele, che sarà denunciata penalmente per il reato di maltrattamenti di animali.

La bestiola fortunatamente sta meglio e, seguita dalle cure amorevoli di una volontaria, oggi pomeriggio è riuscita ad alimentarsi e si sta riprendendo. Andrea Arfilli ha ricevuto messaggi da parte di decine di persone che vogliono adottare la bestiola.