
"Sono anni che chiediamo un presidio fisso della Polizia Locale nell’area della stazione ferroviaria. Per tutta risposta siamo stati accusati...
"Sono anni che chiediamo un presidio fisso della Polizia Locale nell’area della stazione ferroviaria. Per tutta risposta siamo stati accusati di voler ‘militarizzare’ la città. Oggi il sindaco Lattuca si accorge improvvisamente, dopo l’ennesima aggressione, della gravità della situazione e chiede al governo l’istituzione della Polfer a Cesena. È la solita politica dello scaricabarile tipica della sinistra". Così Nicholas Pellegrini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, commenta l’intervento del sindaco e dell’assessore Ferrini dopo l’ennesimo episodio di violenza nella zona della stazione.
"Un presidio fisso sarebbe stato un segnale forte di presenza e deterrenza. Ma si è preferito ignorare il problema, salvo poi svegliarsi solo dopo l’ennesima aggressione. Siamo contenti che ora anche il sindaco riconosca l’urgenza di garantire maggiore sicurezza in un’area critica della città – conclude Pellegrini –. Ma a questo punto non servono più parole: serve agire. Lattuca dimostri, per una volta, di saper usare gli strumenti che ha, invece di limitarsi a chiedere agli altri di fare ciò che dovrebbe essere responsabilità anche sua. La sicurezza è un diritto dei cittadini, non un argomento da campagna elettorale permanente".