ERMANNO PASOLINI
Cronaca

Scontro sulla provinciale, grave un conducente

I due veicoli sono entrati in collisione frontalmente in località Vigne. L’autista 69enne, trasportato al Bufalini in elisoccorso, è in prognosi riservata.

Scontro sulla provinciale, grave un conducente

Il trasporto in ospedale del conducente ferito è avvenuta con l’elisoccorso

È stato uno scontro frontale la causa del pauroso incidente stradale, con un uomo in gravi condizioni, quello accaduto ieri poco dopo mezzogiorno sulla strada provinciale 138 in località Vigne in comune di Bagno di Romagna.

È avvenuto fra il conducente di una Suzuki Swift, 69 anni residente a Bibbiena in provincia di Arezzo e un furgone guidato da un uomo di 47 anni residente a Bologna con seduto accanto un suo amico, pure lui di Bologna, che provenivano dai Mandrioli e andavano a San Piero In Bagno per entrare sulla E45 e andare a Osimo per portare del materiale. L’autista della Suzuki Swift ha avuto la peggio, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena con l’elisoccorso e ricoverato e giudicato in prognosi riservata. Illesi gli altri due uomini del furgone che non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale e che hanno chiamato i parenti di venirli a prendere presso la carrozzeria dove è stato portato il furgone.

Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Locale di Bagno di Romagna ai quali è toccato il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La strada provinciale 138 è stata prima chiusa e poi anche con l’ausilio dei carabinieri di Bagno di Romagna il traffico è stato deviato sulla vicina pista ciclo-pedonale a senso unico alternato, procedendo naturalmente a passo d’uomo. Nel pomeriggio poi la provinciale è stata riaperta. Un altro incidente si era verificato in mattinata sulla E45, fortunatamente senza conseguenze per le persone.