La ’Panchina Aiac’ a Cesare Prandelli

L’ex tecnico di Fiorentina, Roma e della Nazionale ha ricevuto l’importante riconoscimento da parte di una platea di allenatori

di Giacomo Mascellani

Gli allenatori premiano Cesare Prandelli. A Cesenatico, nella sala convegni del Palazzo del Turismo ’Primo Grassi’, l’Aiac, l’Associazione italiana allenatori calcio, ha consegnato l’ambito Premio Panchina Aiac Romagna, all’ex tecnico di Atalanta, Fiorentina, Roma e della Nazionale italiana.

È il grande evento organizzato dagli allenatori romagnoli e dedicato alla memoria del compianto Azeglio Vicini. Alla premiazione di Prandelli sono intervenuti, fra gli altri, Renzo Ulivieri, presidente nazionale dell’Aiac, l’ex direttore sportivo del Cesena calcio Rino Foschi, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e Massimo Buratti, presidente dell’Aiac Romagna. "E’ stata una bella manifestazione - ha commentato Gozzoli - organizzata con la consueta e impeccabile regia di Daniele Magnani e la partecipazione di grandi allenatori, per la gioia degli appassionati di calcio, con una dedica all’indimenticabile Azeglio Vicini. Da parte mia e dell’Amministrazione desidero ringraziare Magnani, Renzo Ulivieri, Cesare Prandelli, Rino Foschi e a tutti gli intervenuti".

Per due giorni a Cesenatico si è tenuto il tradizionale appuntamento della sezione Romagna dell’Aiac, con i mister che sono tornati a darsi appuntamento all’Hotel Miramare per il 26esimo stage di aggiornamento per i tecnici. Domenica mattina è intervenuto il tecnico Vincenzo Vivarini, fresco vincitore della Lega Pro nel girone C, con il suo Catanzaro dei record, promosso direttamente in serie B al termine di un campionato condotto sempre trionfalmente in testa. A seguire ci sono stati gli incontri con Cesare Prandelli e Alberto Bollini, allenatore della nazionale italiana Under 19.

Nella giornata di lunedì sono invece intervenuti Cristian Bucchi, Luciano Torri e Alessandro Musicco, tecnici e docenti ai corsi per allenatori.

Daniele Magnani, presidente provinciale dell’Aiac di Forlì-Cesena, è soddisfatto dell’evento: "Sono molto contento, perchè abbiamo ottenuto numeri importanti e ospitato tecnici di grande rilievo; sono stati coinvolti una cinquantina di allenatori e la manifestazione è stata ancora una volta molto apprezzata da tutti. Il momento di maggiore emozione l’abbiamo sicuramente vissuto per il collegamento con il Palazzo del turismo con Gianluca Vicini che è intervenuto durante la cerimonia di premiazione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su