Apre lo stabilimento Louis Vuitton a Civitanova

Primo giorno per 90 dipendenti di cui 70 artigiani: il personale crescerà a breve

Lo stabilimento nella fase finale dei lavori

Lo stabilimento nella fase finale dei lavori

Civitanova, 13 marzo 2024 – Oggi il via alle attività di trasloco e a breve la partenza della produzione per i dipendenti dello stabilimento civitanovese Louis Vuitton. Ultimato il padiglione atelier con relativo deposito delle materie prime: sono 90 i dipendenti al lavoro in questa fase di avvio dell’attività, di questi 70 sono artigiani. Avranno a disposizione uno spazio di 6.000 metri quadrati, situato tra via Enzo Ferrari e via Piero Gobetti (zona industriale ‘Piane di Chienti’).

Approfondisci:

Louis Vuitton apre a Civitanova: al lavoro in 90, ma il numero dei dipendenti aumenterà

Louis Vuitton apre a Civitanova: al lavoro in 90, ma il numero dei dipendenti aumenterà

All’interno dello stabilimento in cui si produrranno scarpe della nota maison, ci sono anche un ristorante aziendale che non è ancora attivo e un locale living di comfort, mentre all’esterno spicca uno spazio verde curato. Nel grande atelier, su una superficie di 10mila metri quadrati, la produzione sarà avviata in due fasi differenti.

Il direttore dello stabilimento è Federico Bartoli, che è già operativo. A circa un anno e mezzo dalla notizia che il marchio francese del lusso e della moda, avrebbe investito in città, ecco già uno stabilimento completato e i primi operai a lavoro. All’epoca, anche il primo cittadino, Fabrizio Ciarapica, esultò per l’arrivo del prestigioso brand, parlando di "motivo di grande orgoglio per la città".

Per procedere con l’iter esecutivo è stato realizzato un consorzio che vede impegnate Cat Impianti, GI Costruzioni e Promo Spa – quest’ultima è un’azienda di Corridonia che ha già lavorato per altri grandi brand _ al fianco del gruppo altoatesino Rubner. ll progetto della Maison è stato realizzato dall’ufficio centrale di Parigi, la direzione tecnica è della Politecnica di Firenze, mentre il geometra Ulderico Montevidoni si occupa della direzione dei lavori. Si tratta di un investimento notevolissimo dunque su due ettari e mezzo di terreno tra uffici, magazzini e laboratorio.