Furto in appartamento: lasagne e pomodori arrosto il bottino dei ladri

Il colpo a Villa Potenza, a casa della madre di Elisabetta Biagiola, molto conosciuta a Civitanova. C’era poco altro da rubare perché la signora era rimasta vittima di altre tre incursioni

Il caos lasciato dai ladri durante il furto in appartamento

Il caos lasciato dai ladri durante il furto in appartamento

Villa Potenza (Macerata), 20 novembre 2023 - Furto in appartamento a Villa Potenza, i ladri si portano via lasagne e pomodori arrosto. Un bottino in qualche modo prezioso, considerando la fama di buona cuoca della proprietaria dell’appartamento, una 72enne, mamma di Elisabetta Biagiola, molto conosciuta a Civitanova dove vive e lavora e dove ha svolto il ruolo di ex presidente della Croce Verde.

Quando ieri è rientrata ha trovato sottosopra la sua casa, in via dell’Acquedotto. Non c’era al momento dell’incursione perché in questi giorni è impegnata presso un parente, a cui fa assistenza. I ladri sono riusciti ad entrare nell’abitazione al secondo piano del palazzo e nessuno dei vicini ha sentito nulla. Hanno in qualche modo raggiunto il balcone sul retro dell’edificio, scardinato la finestra e sono penetrati in casa. Hanno rovistato tutte le stanze, ma c’era poco da rubare perché questa è la terza incursione che subisce la donna. Dentro un carillon erano rimasti pochi oggetti d’oro, anellini, e li hanno presi.

Ma, soprattutto, hanno aperto il frigorifero e arraffato lasagne e pomodori arrosto congelati, andandosene poi sostanzialmente con le mani mezze vuote e con la pancia sicuramente piena. Sul furto indagano i carabinieri. Difficile stabilire quando sia avvenuto ma si pensa tra venerdì e sabato.