Civitanova, il sindaco Ciarapica revoca di nuovo le deleghe a Manola Gironacci

Stavolta l’atto porta anche le firme dei capigruppo di Civitanova unica, Forza Italia e Vince Civitanova. Le motivazioni? La presenza dell’assessora destabilizza gli equilibri politici

Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessora rimossa Manola Gironacci

Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessora rimossa Manola Gironacci

Civitanova, 3 aprile 2024 – Il sindaco Fabrizio Ciarapica revoca di nuovo le deleghe di assessore al turismo a Manola Gironacci. L’atto le è stato notificato questa mattina e oltre alle firme del sindaco porta anche quelle dei capigruppo delle liste Civitanova unica, di Forza Italia e di Vince Civitanova. Mancano quelle della Lega e di Fratelli d’Italia.

Approfondisci:

Il sindaco: "Con la Gironacci è una questione di fiducia"

Il sindaco: "Con la Gironacci è una questione di fiducia"

E’ un altro round della battaglia che ha visto Gironacci vincere In prima battuta con una sentenza emessa il 21 marzo scorso dal Tar che ha annullato il primo decreto di revoca che era stato emesso a fine settembre 2023, riconquistando il suo ruolo di assessore nel Comune di Civitanova.

Con questo nuovo provvedimento il sindaco ha ribadito la volontà politica di non volere più la responsabile del turismo in giunta. Le motivazioni con cui ha giustificato questa scelta bis di toglierle le deleghe risiederebbe nel fatto che la presenza di Gironacci destabilizza gli equilibri politici della sua maggioranza.