SANDRO FRANCESCHETTI
Cronaca

A Cerasa prendono il via ’I mercoledì della salute’. Incontri con i medici

L’orario scelto è quello delle 21 per consentire a tutti di essere liberi dagli impegni di lavoro.

Grazie all’impegno congiunto dell’Aps Noi Cerasa, della locale Associazione Pensionati, dell’Associazione Sport Cultura Cerasa e del Circolo Acli Aps, prenderanno il via a breve ‘I mercoledì della salute’. A ospitare gli incontri sarà il Centro Sociale della frazione sancostanzese, a partire da mercoledì prossimo 7 maggio.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti – evidenziano gli organizzatori – prevede degli incontri con alcuni medici che operano nel nostro territorio, per favorire la conoscenza e la possibilità di condividere pareri, opinioni ed esperienze su temi quali i corretti stili di vita per il benessere pisco-fisico; la prevenzione delle patologie; e il corretto uso dei farmaci.

Come detto, si inizierà mercoledì prossimo. L’orario scelto è quello delle 21 per consentire a tutti di essere liberi dagli impegni di lavoro. Il primo incontro tematico sarà con la fisioterapista Elisa Goffi, che esercita la propria professione all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Il 21 maggio, sempre alle 21, sarà la volta del dermatologo Matteo Candelora, assegnista di ricerca alla clinica ospedaliera dell’Universitaria di Ancona.

Per tutte le informazioni si possono chiamare i numeri 338.6801042 e 339.4371594. Da parte delle associazioni promotrici si tratta senza dubbio di una bella e utile iniziativa, volta a porre l’accento sull’importanza della prevenzione e di una diagnosi precoce.

s. fr.

2 oratori online2 online