Drusilla Foer protagonista dell’estate a Fermo

Dopo Sanremo l’artista sarà a Villa Vitali. Soddisfatta l’assessore alla cultura Lanzidei: "Eleganza, intelligenza, raffinatezza. Felici di averla"

Drusilla Foer sul palco dell’Ariston

Drusilla Foer sul palco dell’Ariston

Fermo, 6 febbraio 2022 - Non è fortuna, è la capacità di cogliere le eccellenze e di anticipare le tendenze. Lo sanno fare all’Amat, dove gli spettacoli si scelgono con una stagione di anticipo, lo sanno fare all’assessorato alla cultura di Fermo che porta a casa l’ennesimo colpo grosso di quest’anno. Dopo un inverno di nomi eccellenti, anche l’estate 2022 si preannuncia speciale, con un nome che conquista subito tutti, quello di Drusilla Foer.

Sanremo 2022, Drusilla Zanicchi. "Nessuna polemica, siamo amiche da sempre" - FantaSanremo 2022, un successo che parte da Porto Sant'Elpidio

La trionfatrice di Sanremo era già nel cartellone di Villa Vitali per la prossima estate, prima che esplodesse la sua popolarità dopo la partecipazione alla serata di giovedì. Era già successo, che a Fermo si anticipasse Sanremo: nel 2016 rispettivamente con Virginia Raffale e gli Stadio e nel 2017 con Francesco Gabbani che vennero compresi nelle stagioni, i primi due, del Teatro dell’Aquila, il secondo di Villa Vitali già prima della loro partecipazione alla famosa kermessa canora. Immediato l’entusiasmo per Drusilla Foer, l’attrice, cantante, scrittrice e star del web, il sindaco Paolo Calcinaro ribadisce che Fermo non è nuova nel portare in città nomi che poi si affermano su un palco importante e di grande visibilità come quello di Sanremo, "a riprova del lavoro dell’Assessorato alla cultura che sa muoversi con largo anticipo e intercettare artisti e personalità note del mondo dello spettacolo, già prima della ribalta festivaliera, e invitarle a Fermo". Un lavoro di alcuni mesi addietro come conferma l’assessore alla cultura Micol Lanzidei che ha così dato la prima anticipazione del programma di Villa InVita 2022.

"Drusilla Foer – spiega la Lansidei –, con un lungo e commosso monologo, elogio all’unicità, firma la terza serata del Festival di Sanremo e incanta. Eleganza, intelligenza, raffinatezza e una grande professionalità condite con uno stile unico ed una travolgente simpatia fanno di Drusilla un’artista profonda e affascinante. Ma la sua bravura ci aveva già convinti molto prima che conquistasse l’Ariston e quindi, mentre Sanremo la consacra nella sua straordinaria unicità, l’Arena di Villa Vitali, con il suo meraviglioso pubblico, si prepara ad accoglierla all’interno di ‘Villa in Vita’ la rassegna estiva in collaborazione con Amat a cui va, come sempre, un enorme grazie".