Fermo, carabiniere si spara. Quattro suicidi tra le forze dell'ordine nelle Marche

Il sottufficiale si è tolto la vita nel suo appartamento, a 24 ore di distanza dal gesto estremo di un poliziotto nella stessa città. In questura ad Ancona e a Pesaro le altre tragedie

La caserma dei carabinieri di Fermo, dove lavorava il militare suicida

La caserma dei carabinieri di Fermo, dove lavorava il militare suicida

Fermo 30 maggio 2022 - A distanza di 24 ore dal suicidio del poliziotto fermano di 50 anni, Rocco Servodioche si è sparato un colpo con la pistola d'ordinanza, sì è consumata questa mattina un'altra tragedia nel mondo delle forze dell'ordine. Un sottufficiale dei carabinieri si è tolto la vita nel suo appartamento. Il militare, in forza al Comando provinciale di Fermo, ha compiuto il gesto estremo con la stessa modalità dell'agente fermano, così come aveva fatto pochi giorni fa un poliziotto di 23 anni all'interno del suo alloggio nella questura di Ancona. Meno di un mese fa, la tragedia di Pesaro, dove il carabiniere Andrea Giommi, 50 anni, era entrato in caserma e si era sparato con la pistola d'ordinanza. 

Aggiornamento Carabiniere si spara a Fermo. Marche, quarto suicidio in un mese

Suicidi Forze dell'ordine 2022: "Continua la strage silenziosa"

Oggi, a fare la terribile scoperta sono stati i colleghi, che hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del carabiniere.