
Un momento delle gare in piazza
Tutti di corsa per imparare ad amare la libertà, la vita all’insegna dello sport, il vento sul viso e la gioia di mettersi in gioco. sono gli ingredienti della prima edizione di Fermo Sprint, ben 160 gli iscritti alle gare di corsa organizzate dall’Atletica Fermo, con il coordinamento di Alessandra Andruszkiewicz che racconta: "Abbiamo davvero avuto una partecipazione straordinaria, c’era molto entusiasmo, grande divertimento, un calore unico. Devo dire che ho ricevuto una grandissima collaborazione da parte degli assessori Alberto Maria Scarfini e Mauro Torresi, gli sponsor ci hanno offerto premi molto importanti, crediamo che sarà solo la prima di tante edizioni tutte da vivere in piazza".
L’obiettivo è proprio quello di promuovere lo sport all’aria aperta, l’energia dell’atletica che va bene per tutti, dai bimbi più piccoli ai ragazzi più grandi. Quattro le categorie in gara, questi i vincitori della prima edizione dell’evento: Isidora Postacchini, Edoardo Vita, Thiago Malaspina, Matilde Vitali, Martino Pedersoli, Giulia Mazzaferro, Samuele Diamanti. Per tutti i partecipanti una maglietta ricordo, i vincitori hanno conquistato una coppa, in piazza anche Avis e Croce Verde, per parlare anche di solidarietà e di amicizia sincera.
L’assessore allo sport, Alberto Maria SCarfini, si è detto felice per la straordinaria partecipazione e per il successo di una iniziativa che promuove i corretti stili di vita, che accompagna i più giovani nel cuore dello sport, nell’inedita cornice di Piazza del Popolo.