SuperEnalotto vincita da 156 milioni, caccia al nuovo Paperone. "Ecco cosa ci farei"

Viaggio tra i residenti ancora increduli. I giovani sono tutti d’accordo: il premio va condiviso con il territorio, tanti investimenti possibili

Serio Tulliani, Mario Clementi e Giammario Mennecozzi sorridenti

Serio Tulliani, Mario Clementi e Giammario Mennecozzi sorridenti

Montappone (Fermo), 24 maggio 2021 - Un mix di curiosità, entusiasmo e tante ipotesi su come poter amministrare una vera fortuna. Non si parlava d’altro ieri a Montappone, nei bar o tra gruppetti di amici. "Ho saputo della vincita milionaria sabato sera quando sono uscito per andare al bar – racconta Andrea Vecchi –: i commenti, gli scherzi, si è detto di tutto e di più. Alla fine oggi è una giornata speciale per Montappone, stiamo festeggiando la comunione di alcuni ragazzi del paese e anche una vincita straordinaria che può aver raggiunto una persona che abita qui nel circondario. L’augurio è che questa vincita in qualche modo possa tornare utile a tutta la collettività".

Il punto Montappone festeggia il SuperEnalotto e la maxi vincita. "Mi ha ringraziato"

Un pensiero che accomuna molti giovani di Montappone e dei centri limitrofi. "E’ una cifra enorme – dice Matteo Minicucci – insieme agli amici si scherzava su cosa si potesse fare anche solo con una piccola parte di quella vincita. E’ da ieri sera che non si parla di altro, ma alla fine siamo contenti che il premio sia arrivato nel nostro territorio. Il pensiero più condiviso comunque è che magari questa cifra possa tornare utile per tutta la zona".

"Speriamo che aiuti anche il territorio" - Tredici milionario a Fermo e due 5+1 molto sostanziosi a Magliano e Porto Sant'Elpidio

«Ero a fare una passeggiata – spiega Melissa Criante –, avevo lasciato il cellulare a casa e non avevo sentito nulla, poi quando sono rientrata ho visto una marea di chiamate e messaggi, persino alcune compagne di università di Roma e Milano mi hanno chiamato per sapere chi fosse il fortunato vincitore, visto che sapevano che ero di Montappone. Credo che questo premio sia un buona cosa per il paese, ci auguriamo che possa servire per farlo crescere". "Stavo passeggiando con mia moglie e con il cane – spiega Andrea Procaccini – solo al rientro a casa, incontrando alcuni amici sono venuto a conoscenza della vincita milionaria, oggi si parla solo di questo, ma sono felice per chiunque sia". "E’ una storia incredibile – dichiara Simone Niccià – ho saputo della notizia alle 21 di sabato, sinceramente c’è tanta curiosità. Credo che chiunque nelle ultime ore si sia posto la domanda: cosa farei con una tale somma? Ho ascoltato le ipotesi più disparate, mi è venuto anche da sorridere, comunque sono felice per il territorio". Nella prossima estrazione di domani 25 maggio, il Jackpot ripartirà da 31,3 milioni di euro.