Terremoto, trema anche il Fermano. Tanta paura ma non ci sono danni

E' stata avvertita molto forte la scossa di magnitudo 4,6. Subito i controlli sulle scuole

Nuovi controlli in corso

Nuovi controlli in corso

Fermo, 10 Aprile 2018 – E’ tornata la “paura sisma” anche nel fermano, dove si è avvertita nitidamente la scossa di magnitudo 4,6 registratasi alle 5,11 di questa mattina con epicentro a Muccia.

image

La scossa è stata avvertita nell’intero territorio fermano dalla zona montana e collinare alla costa e fortunatamente non ha causato danni. Il fenomeno, ha però riacceso la paura e l’apprensione di residenti e sindaci del territorio, già provati dal sisma. Seppur non si siano registrate richieste di intervento ai vigili del fuoco, i cittadini – soprattutto dell’entroterra – sono ripiombati nel terrore legato ai ricordi dello sciame sismico del 2016.

Terremoto, summit dei sindaci. "Ripiombati nell'emergenza"

A Monsampietro Morico – uno dei paesi fermani più colpiti dal terremoto – nell’immediato post sisma di questa mattina, sono stati effettuati controlli sulla sicurezza di edifici e scuola, prima di permettere lo svolgimento della regolare attività didattica. Nessuna criticità o particolare problematica è emersa, ma resta la piena attenzione ed il costante monitoraggio per una situazione che genera diffusa inquietudine ed apprensione.