REDAZIONE FERRARA

Concorso per infermieri, in mille in corsa per due posti

Sono 992 i candidati che hanno superato la prova scritta e pratica. A settembre sarà la volta degli orali

Sono 992 i candidati che hanno superato le prove scritta e pratica del concorso per la copertura di due posti nel profilo professionale di ‘Collaboratore professionale sanitario, infermiere’ e che sono quindi ammessi all’ultima prova, quella orale, che sarà calendarizzata a settembre. Le domande per la copertura dei due posti ammontavano in totale a 3.037, di cui 2.140 per l’azienda ospedaliera e 897 per l’azienda Usl. Sul totale delle domande presentate sono 1.211 i professionisti che si sono presentati per sostenere le prove e, di questi, 992 parteciperanno alla prova orale che verrà programmata per dopo l’estate.

Per l’effettuazione delle prove e per le operazioni di controllo e vigilanza, a cui hanno contribuito molti operatori del Sant’Anna e dell’Ausl, sono stati predisposti specificamente quattro padiglioni nel quartiere fieristico di Ferrara. "Un grande lavoro organizzativo, coordinato dalle direzioni Infermieristiche e Tecniche delle due aziende – ha dichiarato soddisfatta la Elisa Tarroni, presidente di Commissione del concorso – che ha permesso lo svolgimento delle prove senza intoppi e nel pieno rispetto delle normative di sicurezza previste per il contrasto al Covid-19".

Alla graduatoria, che sarà redatta dopo la conclusione del concorso, attingeranno entrambe le aziende sanitarie per assumere infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Ausl potranno così implementare gli organici del personale infermieristico. I risultati delle prove sono consultabili anche sul sito aziendale a questo link: https:www.ospfe.itlavorarebando-di-concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami.

re. fe.