Covid Ferrara, stop a lezioni in presenza nella scuola di Tresignana: "Troppi contagi"

Il Comune adotta un'ordinanza su indicazione dell'Ausl per l'istituto comprensivo 'Don Chendi', per i plessi di Tresigallo e Formignana

Ferrara, 15 dicembre 2021 - Il Comune ferrarese di Tresignana "ha adottato, su indicazione del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Ferrara, un'ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza per l'istituto comprensivo 'Don Chendi', riguardante i plessi di Tresigallo e Formignana".

Il focus Covid oggi: dati e contagi. Il bollettino del 15 dicembre 2021 in Emilia Romagna - Sale l'incidenza ma è boom di vaccini

Covid a scuola: stop alle lezioni in presenza
Covid a scuola: stop alle lezioni in presenza

Ne dà notizia la stessa Azienda sanitaria ferrarese. Il provvedimento, si legge in una nota, "si è reso indispensabile a seguito dell'aumento importante di positività tra gli alunni, in particolare della scuola primaria, cui si aggiungono le positività di due docenti".

Il punto Vaccino agli under 12, si parte a Ferrara: "L’incidenza a questa età è alta" - Zona gialla a Natale, Bonaccini: "L'Emilia Romagna rischia? Vedremo"

Inoltre, fa poi sapere l'Ausl, dall'indagine epidemiologica "è emerso in modo chiaro che gli alunni risultati positivi al Covid avevano avuto contatti considerabili stretti anche con bambini e ragazzi di altre classi, in ambito sia scolastico che extrascolastico".

Al momento le lezioni in presenza sono sospese fino a lunedì, ma il Dipartimento di Sanità pubblica assicura che "effettuerà, nei tempi più rapidi possibile, i tamponi su tutti i bambini affinché, qualora ve ne siano le condizioni, le lezioni possano riprendere in presenza il più presto possibile".