Studente scomparso, il corpo nel fiume è di Davide Maran

Il ragazzo, 26 anni di Cento, era scomparso a marzo a Lubiana. Nei giorni scorsi era emerso un corpo dalle acque: dall'autopsia la terribile conferma

Davide Maran aveva 26 anni

Davide Maran aveva 26 anni

Ferrara, 23 giugno 2018 - La conferma che tutti, a Cento, temevano è arrivata. È di Davide Maran, lo studente scomparso da marzo, il corpo senza vita trovato martedì scorso nel fiume Ljubljanica a Lubiana. Lo rende noto un comunicato della polizia nella capitale slovena, nel quale si informa che l'autopsia disposta dal giudice ha confermato che non ci sono tracce di violenza sul corpo: è stato effettuato anche l'analisi del Dna per avere la certezza dell'identità di quel corpo trovato dopo mesi e mesi di ricerca.

IL SOSPETTO

Il ventiseienne, del quale si erano perse le tracce a fine marzo, si trovava a Lubiana per motivi di studio. Dopo la laurea in Scienze e tecnologie erboristiche a Modena, stava infatti portando avanti la specialistica all’Università di Milano, facoltà di Scienza del farmaco in ‘Safety assessment of xenobiotics and biotechnological products’.

L'ultima volta era stato visto all'alba di domenica 25 marzo in via Kersnikova a Lubiana. Indossava una giacca verde scuro, scarpe marroni e un berretto di lana nero. Ad aprile la polizia aveva lanciato un appello per la ricerca di due persone che portavano a spasso un cane nella stessa zona dove Maran era stato visto nei filmati delle telecamere di sicurezza.