
L'incidente è avvenuto lungo l'autostrada A13 poco dopo Ferrara, per tre ore il tratto tra Ferrara nord e Occhiobello è stato chiuso
Ferrara, 10 febbraio 2025 – Incidente questa mattina poco prima delle 7 lungo l’autostrada A13 che collega Bologna e Padova, all’altezza di Ferrara: tra Ferrara nord e Occhiobello, in direzione di Padova, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per lo schianto che è avvenuto all'altezza del km 44, per circa tre ore, con code e disagi al traffico.
Il tratto è stato riaperto attorno alle 10, inizialmente con una sola corsia riaperta.
Coinvolto un solo mezzo, un camion, che si è ribaltato e che ha disperso parte del carico di grano, in entrambe le direzione di marcia. Complesse le operazioni di rimozione del mezzo pesante.

Traffico e strade alternative
Si registrano 2 chilometri di coda verso Padova. A chi è diretto verso Padova, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Ferrara nord, percorrere la strada statale 16 Adriatica, e rientrare in autostrada a Occhiobello.
I soccorsi
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari: i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il 118.