
Walter Mattioli è stato il presidente della Spal durante la grande cavalcata fino alla A
Dal giorno successivo alla mancata iscrizione della Spal al campionato di serie C, tanti tifosi biancazzurri hanno pensato in maniera spontanea e naturale che sarebbe toccato a Walter Mattioli il compito di ricostruire il club dalle macerie. L’estate poi si è sviluppata diversamente: l’ex presidente ha confermato in più occasioni la propria disponibilità a impegnarsi in quella fase così delicata, poi però l’amministrazione comunale ha scelto una cordata diversa da quella che aveva allestito. E WM è rimasto alla finestra.
La figura di Mattioli però non è mai scomparsa completamente dai radar, tornando d’attualità nell’immaginario collettivo quando il patron Juan Martin Molinari ha confessato di voler nominare un presidente che lavorerà quotidianamente al servizio della società e della squadra. In molti hanno pensato che si riferisse a WM, anche perché poi l’imprenditore argentino ha pure chiesto l’aiuto delle altre cordate. In realtà, finora non risultano esserci stati incontri e nemmeno colloqui telefonici tra le parti.
Il fatto che non ci siano stati contatti diretti tra la cordata argentina e Mattioli però non significa che l’ex presidente sia da considerarsi fuori dai giochi in via definitiva. Tradotto: non corrisponde al vero il fatto che WM sia sul punto di entrare in casa Ars et Labor Ferrara, però mai dire mai.
s.m.