Covid, nuovi contagi in ribasso

Ieri al livello provinciale si è tornati sotto quota 400, ma c’è stato anche un decesso: un 79enne cesenate

Migration

Sono 387 i nuovi positivi in provincia: è il dato riprotato nel bollettino di ieri emesso dalla prefettura; 157 i casi nel Forlivese (33 le guarigioni). Si registra poi un decesso, relativo a un 79enne di Cesena. A Forlì i nuovi contagi sono stati 103, poi 10 a Bertinoro, 9 a Forlimpopoli, 8 a Meldola, 4 a Predappio, 3 a Castrocaro Terme Terra del Sole, Civitella e Modigliana, 2 a Santa Sofia, uno a Premilcuore e Rocca San Casciano. In Emilia-Romagna i casi sono stati 4.600, con un’età media di 44 anni e un tasso di positività del 20,9%; 439 i contagi nel Ravennate, 298 nel Riminese.

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 36 (dato invariato rispetto a venerdì), l’età media è di 69 anni. Per quanto riguarda i pazienti negli altri reparti Covid, sono 1.162 (+23, pari a +2%), età media 75,6 anni.

Torna infine, per l’ultima volta, la diretta social dedicata alla pandemia organizzata dal deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio assieme al professor Claudio Vicini, otorino di fama internazionale, docente universitario e direttore di dipartimento dell’Ausl Romagna. L’appuntamento è oggi alle 14.30: la puntata sarà dedicata alla fine dello stato di emergenza, al punto sulla diffusione del virus e soprattutto alle risposte alle domande delle persone che saranno collegate.Per seguire la diretta, è sufficiente collegarsi a partire dalle 14.30 sulla paginafacebook http:fb.comdimaiomarcolive.