Domani presentazione del libro sul rapporto medico-paziente

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ospiterà la presentazione del libro "Vinciamo la vita" sulla relazione medico-paziente e il benessere, curato da Giuliana Gemelli e Francesco Lanza. Modererà l'incontro la giornalista Maria Teresa Indellicati.

Domani pomeriggio alle ore 16.30, la sala assemblee della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in Corso Garibaldi 45 ospiterà la presentazione del libro dal titolo ’Vinciamo la vita. Oltre la cura, il benessere. Un percorso di lungo periodo nell’alleanza medico-paziente’.

Il volume è curato da Giuliana Gemelli, presidente dell’associazione Grande Giù, e da Francesco Lanza, direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’ospedale di Ravenna. Il saggio è stato pensato per raccontare, attraverso le esperienze dirette di alcuni testimoni che vengono raccontate un capitolo dopo l’altro, il rapporto che intercorre tra medico e paziente, il principio dell’umanizzazione delle cure e il tema del benessere del malato e della sua famiglia. Modererà l’incontro la giornalista Maria Teresa Indellicati. L’ingresso è libero e aperto a tutti.