Focolaio Covid a Castrocaro: turisti tedeschi isolati in hotel

Una novantina di ospiti sono stati sottoposti a tampone e in dodici sono risultati positivi anche se asintomatici

Tamponi (foto repertorio)

Tamponi (foto repertorio)

Castrocaro Terme e Terra del Sole, 14 agosto 2021 - Preoccupazione a Castrocaro per un focolaio Covid sviluppatosi nei giorni scorsi in seno a una comitiva tedesca ospite in alcuni alberghi della città termale. Tutti i turisti, una novantina, sono stati sottoposti a tampone e in dodici sono risultati positivi anche se asintomatici.

Quattro si trovano ora all’hotel Covid di Forlì – spiega il vicesindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole William Sanzani -, altri otto sono minorenni e sono in isolamento nelle strutture ricettive che già li ospitavano. Il resto del gruppo, formato complessivamente da una novantina di persone, in mattinata è partito per la Germania, che raggiungerà senza effettuare soste”.

Un'immagine del comune di Castrocaro Terme, nel riquadro il vicesindaco William Sanzani
Un'immagine del comune di Castrocaro Terme, nel riquadro il vicesindaco William Sanzani

Per il rimpatrio degli otto ragazzini si dovrà attendere il via libera della Prefettura, che opera a stretto contatto con l’Ausl e il servizio di Igiene pubblica.

Intanto il centro sportivo e ricreativo Derby, frequentato da una parte dei teutonici durante il soggiorno castrocarese, ha chiuso fino a lunedì per un’opera di sanificazione decisa autonomamente dagli stessi gestori al fine di tutare la clientela.

Alcuni dei giovani tedeschi avevano causato qualche grattacapo in paese già al loro arrivo, a inizio settimana, prima che scoppiasse il caso Covid: residenti ed esercenti avevano lamentato schiamazzi notturni e atti vandalici.