Incidente A1, schianto col camion tra Fiorenzuola e Fidenza. Chi è la vittima di Forlì

L’uomo è deceduto dopo il trasporto all’ospedale in ospedale: la corsia sud dell’A1 è stata riaperta verso le 19

Incidente in A1: muore dopo il trasporto all'ospedale autotrasportatore di Forlì

Incidente in A1: muore dopo il trasporto all'ospedale autotrasportatore di Forlì

Forlì, 6 aprile 2023 – Un autotrasportatore sessantenne della provincia di Forlì è morto in seguito a un incidente, avvenuto attorno alle 17 lungo l'Autosole, all'altezza di Alseno (km 78) nel tratto compreso fra i caselli di Fiorenzuola e Fidenza in direzione sud.

L'uomo, deceduto dopo il trasporto in ospedale, per causa ora al vaglio della polizia stradale di Parma, si è schiantato con il suo camion contro il guardrail dopo avere perso parte del carico che trasportava.

Per permettere il recupero del mezzo e dei blocchi d'acciaio caduti dal rimorchio, è stata chiusa al traffico la corsia sud dell'A1 dal bivio con la A58 tangenziale Est Esterna di Milano e Fidenza in direzione di Bologna.

In direzione di Bologna, si sono registrati fino a 5 chilometri di coda in corrispondenza del luogo dell'evento, dove il traffico è transitato su una corsia e fino a 13 chilometri di coda per la deviazione obbligatoria sulla A21.

Intorno alle 19, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A58 Tangenziale Est Esterna di Milano e Fidenza in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa dell'incidente, avvenuto all'altezza di Alseno, al chilometro 78.