Incontri sulla salute. domattina alle 9 al teatro si parla di alimentazione sana

A Rocca San Casciano si è aperto il ciclo di incontri 'MuoviAMOci' per promuovere la salute attraverso attività fisica e alimentazione consapevole, con il patrocinio del Comune. Il prossimo appuntamento sarà dedicato al 'Piatto Sano' presso il teatro comunale Italia. Esperti del settore guideranno il pubblico nella scelta di un'alimentazione sana e sostenibile.

Con l’incontro ‘MuoviAMOci’ dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità offerte dal territorio per praticare attività fisica e mantenersi in salute in modo economico e divertente, si è aperto ieri a Rocca San Casciano un ciclo di incontri di promozione alla salute e rivolti alla Casa della Comunità, col patrocinio del Comune. Il secondo incontro è in programma domattina, dalle 9 alle 11 presso il teatro comunale Italia di via Saffi 8, titolo ‘ConosciAMO il Piatto Sano’. Spiegano gli organizzatori: "Si tratta di imparare insieme a fare scelte consapevoli per un’alimentazione sana e sostenibile, accompagnati da una dietista dell’Ausl Romagna". L’esperta del settore risponderà a quesiti quali: Tra le tante informazioni che circolano sull’alimentazione, come possiamo orientare le nostre scelte? E’ possibile mangiare in modo sano, sostenibile e nel rispetto delle tradizioni e dei gusti personali?.

Gli incontri, aperti al pubblico, saranno condotti da professionisti esperti in promozione della salute e del cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica e sono un’occasione per conoscere e approfondire insieme alcuni suggerimenti per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche, come obesità, diabete e ipertensione (info: 331.1371209).

Quinto Cappelli