Morto in moto, oggi i funerali a Castrocaro

Oggi si terranno i funerali di Michele Marchetta, 53 anni, vittima di un incidente stradale a Castrocaro. Lascia tre figli e un ricordo di prudenza e generosità.

Si terranno oggi alle 15.30 nella chiesa dei santi Nicolò e Francesco di Castrocaro i funerali di Michele Marchetta, 53 anni, originario di Tricarico in provincia di Matera ma da diverso tempo residente a nella città termale; l’uomo è morto domenica in un incidente sulla strada del passo del Muraglione.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, Marchetta (che viaggiava solo), poco dopo le 10.30 di domenica, dopo aver sbandato – forse a causa di un malore – avrebbe colpito uno dei paletti posti al bordo della sede stradale, utilizzati per segnalare, in caso di neve, l’altezza del manto nevoso e la larghezza della strada. Il motociclista è quindi caduto a terra. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi del 118.

Marchetta era molto conosciuto in paese. Donatore Avis, per gli amici "era appasionato di moto ma assai prudente". Lascia tre figli, uno dei quali, Alessandro, era stato anche ’sindaco dei ragazzi’ dal 2018 al 2020.