Presidenza della Regione, Balzani: "Se saltano le primarie sfido il Pd"

L'ex sindaco di Forlì: "E' anche una questione legale, non solo politica" Bufera in Regione, primarie a rischio. Poletti, Delrio, il ‘ripescato’ Manca: Renzi (ri)valuta l’ipotesi briscolone

Roberto Balzani, candidato alle primarie per la corsa alla Regione Emilia-Romagna (Foto Isolapress)

Roberto Balzani, candidato alle primarie per la corsa alla Regione Emilia-Romagna (Foto Isolapress)

Forlì, 10 settembre 2014 - Se le primarie per il dopo Errani dovessero saltare, Roberto Balzani potrebbe anche correre con una sua lista contro il candidato Pd.

"Se venissi estromesso in questo modo assolutamente incredibile - dice l'ex sindaco di Forli' - chiamerei tutte le persone che mi hanno sostenuto e con loro farei un ragionamento, per forza. Non e' possibile che se una persona e' perbene deve essere fatta fuori, mi sembra che sia al di fuori del buonsenso".

Balzani ne ha parlato questa mattina in diretta su Radio Citta' del Capo. "C'e' una competizione in corso, penso che il partito debba rispettare le regole che si e' dato, se non le rispetta succede un gran casino", manda a dire, sottolineando poi: "e' anche una questione legale, non solo politica". Secondo Balzani insomma le primarie sarebbero da confermare anche in caso di ritiro di Stefano Bonaccini: in campo ci sarebbe anche Matteo Riva per Centro democratico. "Essendo almeno in due la partita si puo' fare".