
Mancano ancora le conferme ufficiali, o meglio l’annuncio da parte di F.A., la società di gestione dell’aeroporto, ma importanti voci...
Mancano ancora le conferme ufficiali, o meglio l’annuncio da parte di F.A., la società di gestione dell’aeroporto, ma importanti voci hanno preannunciato ieri l’arrivo di una nuova compagnia aerea a Forlì e con essa quello ovviamente di un’ulteriore meta a caratterizzare il programma voli dell’annata 2025 del Ridolfi; il tutto a partire già dalla primavera.
Sul sito della compagnia aerea Georgian Airways, infatti – notizia fra l’altro ripresa sul web da alcuni portali, fra cui il sito Facebook del gruppo dei sostenitori dell’aeroporto Ridolfi – dal 24 aprile risulta una rotta prenotabile per Tbilisi, la capitale della Georgia, la suggestiva porta d’Oriente situata sulla riva orientale del Mar Nero, Paese confinante con Russia, Turchia e Armenia.
La compagnia georgiana attualmente opera in Italia solo con il collegamento Tbilisi-Milano-Bergamo, quindi lo scalo forlivese potrebbe diventare appetibile anche per viaggiatori che partono da fuori regione, ma distanti dall’area più settentrionale. Il volo in questione sarebbe settimanale – usiamo il condizionale perché la società di gestione del Ridolfi, interpellata, non ha ancora fornito indicazioni su questa tratta –, operato una volta alla settimana ogni giovedì e operato con un velivolo Boeing 737-700 (nella foto).
Se sarà ufficializzato questo volo, Georgian Airways sarà la terza compagnia a volare adesso al Ridolfi, dopo Ryanair e Go To Fly.