
Il tentato omicidio a Barisano (Foto Frasca)
Forlì, 6 novembre 2021 - Si è avvalso della facoltà di non rispondere Stefano Tozzi, il 51enne che giovedì ha accoltellato più volte il padre, Sergio, ora fuori pericolo. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia di sabato in tribunale a Forlì, Tozzi ha scelto la strada del silenzio.
Aggiornamento Tentato omicidio, decisive anche le cartelle mediche
Il fatto Tentato omicidio Forlì: accoltellato dal figlio, è in fin di vita - Tentato omicidio Forlì, Sergio Tozzi è fuori pericolo
Il suo legale, Fabrizio Ragni, ha presentato documentazione medica (Tozzi è seguito dal Centro di salute mentale di Ravenna), chiedendo al giudice di concedere i domiciliari al 51enne, che per il momento resta in carcere, accusato di tentato omicidio.
L’aggressione è avvenuta nell’abitazione di Barisano dove vive Sergio, 73enne fondatore della Tozzi Frutta, azienda agricola nella quale anche Stefano (perito agrario) lavora. Il 51enne era intenzionato a impiccarsi. Prima però aveva un conto da saldare col padre (i motivi precisi ancora non si conoscono). L’uomo ha colpito l’anziano con 2-3 coltellate, ferendolo fortunatamente in maniera non grave; il 73enne ha 20 giorni di prognosi.