L’Alpha Tauri sfreccia in autodromo a Imola: tre giorni di test

Ieri ha provato Yuki Tsunoda ed è atteso anche l’altro pilota della scuderia faentina, il giovane Nyck De Vries

Migration

Imola, 25 gennaio 2023 – È iniziata ieri in Autodromo la tre giorni imolese dell’AlphaTauri. La scuderia faentina ha infatti deciso, anche quest’anno, di svolgere i test pre-stagionali sul Santerno. Era già successo a gennaio 2021, quando Imola era da poco rientrata nel Circus della Formula 1, e poi ancora dodici mesi fa. Al volante della monoposto AT02, con la quale AlphaTauri ha disputato il Mondiale 2021, si è visto Yuki Tsunoda, che proprio a Imola ha ottenuto il miglior risultato della scorsa stagione, piazzandosi al settimo posto. Atteso in pista anche Nyck De Vries, nuovo compagno di squadra del pilota giapponese.

Approfondisci:

Le prove di Max Verstappen a Imola fanno multare l'autodromo

Le prove di Max Verstappen a Imola fanno multare l'autodromo

Molto emozionante il momento in cui la monoposto della scuderia faentina è transitata davanti al murales dell’artista Andrea ‘Fungo’ Pelliconi, ormai quasi ultimato, che ritrae Fausto Gresini all’altezza della ex Variante Alta, nella curva intitolata proprio all’indimenticato campione di motociclismo che per anni ha portato il nome della città manfreda (e quello di Imola) in giro per il mondo.

Alpha Tauri, la presentazione

La presentazione della nuova AlphaTauri AT04 è in programma l’11 febbraio a New York. Tre giorni dopo, si alzerà anche il velo sulla nuova Ferrari. Imola spera ancora di poter ospitare il debutto della monoposto con la quale la scuderia del Cavallino correrà nel 2023 ma, dopo le voci delle scorse settimane, sembra proprio che per la ‘prima’ venga scelto il quartier generale della Rossa, a Maranello.