A14, casello chiuso in entrata da Imola per il Gp di F1 domenica 24 aprile

La scelta della polizia stradale per agevolare il traffico in mattinata verso l'Autodromo. Non si esclude la chiusura pomeridiana in uscita

Traffico in uscita al casello dell'A14

Traffico in uscita al casello dell'A14

Imola, 22 aprile 2022 - Casello chiuso in entrata da Imola nella mattinata di domenica 24 aprile, in occasione del Gran Premio di Formula 1. Lo rende noto la Polizia stradale dopo la riunione in Prefettura in vista dell'evento sportivo. Dalle 7 alle 13 di domenica, dunque, non sarà possibile entrare in autostrada attraverso il casello A14 di Imola, "per necessità legate al piano di viabilità per il Gran Premio di Formula 1".

Il programma: orari ed eventi

Infatti, si spiega, "per consentire un più agevole afflusso del traffico verso l'autodromo, sarà consentito unicamente il transito agli utenti che vorranno uscire dalla sede autostradale". Come alternativa si consigliano i caselli di Castel San Pietro in direzione nord e Faenza in direzione sud. Inoltre, avverte ancora la Stradale, "non si esclude la possibilità, in corso d'opera, di chiudere il casello di Imola anche nel pomeriggio della stessa giornata, questa volta per i veicoli che intendono uscire dalla sede autostradale verso la viabilità urbana, favorendo così il deflusso del traffico veicolare al termine della competizione, che potrà entrare senza difficoltà in autostrada".

Frecce Tricolori, domenica lo show nei cieli di Imola