Concerto Vasco a Imola, il meteo di sabato. I primi fan già in Autodromo

Una quindicina di tende spuntate nella notte davanti all’ingresso di via Malsicura in vista del concerto di sabato 28 maggio. “È lo show più importante di tutti”

Le tende in via Malsicura

Le tende in via Malsicura

Imola (Bologna), 25 maggio 2022 – Il popolo del Komandante sta già arrivando in città. Nonostante all’attesissimo concerto di Vasco Rossi in programma sabato 28 maggio all’Autodromo di Imola manchino ancora tre giorni, davanti al circuito si contano già una quindicina di tende. 

Le hanno piazzate, in corrispondenza del varco di accesso principale dell’impianto, quello che da via Malsicura consentirà di accedere agli ambitissimi posti sotto il palco, i fan più irriducibili del Blasco.

Concerto Vasco a Imola ultime notizie - Vasco a Imola: nuova area campeggio, Le strade chiuse - Scaletta e orari  - Come sarà il palco I primi sono arrivati già nella tarda serata di ieri, martedì 24 maggio. La stragrande maggioranza ha invece raggiunto Imola nel cuore della notte o alle prime luci dell’alba partendo direttamente da Milano, dove Vasco si è esibito appunto ieri sera davanti a 80mila persone.

Concerto di Vasco a Imola: il ’suo’ popolo è già in città Quasi tutti dormono ancora, per nulla infastiditi dal lavoro degli operai che a pochi metri di distanza sono impegnati appunto nell’allestimento della pedana che garantirà un accesso alla pista in piena sicurezza.

Tra i pochissimi già svegli, Mattia D’Aquino ed Eleonora Brandolini, reduci proprio dallo show di Milano, che reputano il concerto di Imola “il più importante di tutto il tour”.

Il loro obiettivo è rimanere lì fanno alla tarda mattinata di sabato 28 maggio, quando finalmente si apriranno i cancelli e loro potranno correre a perdifiato fino al paddock Rivazza per assicurarsi un posto in prima fila davanti agli altri 86mila spettatori.

 

Il meteo di sabato

Non c'è da aspettarsi un sabato rovente per il concerto di Vasco in Autodromo, e il rischio è quello di ritrovarsi persino sotto la pioggia. Le temperature potranno oscillare fra i 19 gradi della mattinata e della sera e il 'picco' dei  27 previsti nel pomeriggio. La giornata sarà caratterizzata nella mattina da velature sparse e vento intorno ai 15 chilometri l'ora. 

Nel pomeriggio, a oggi, è previsto qualche rannuvolamento, con una risalita delle temperature fino a 27 gradi. 

La serata è quella che - almeno secondo le previsioni - pare essere più preoccupante: prevista pioggia gino a 1,3 millimetri fra le 18  e le 23. Si tratta però, chiaramente, di una stima a lungo termine, aggiornamenti arriveranno nei prossimi giorni.