Coronavirus Imola 10 aprile, sette nuovi positivi e ancora un decesso a Medicina

Il bollettino dell’Ausl: ulteriori casi a Imola (5) e Medicina, più un residente fuori territorio. La vittima aveva 93 anni

Coronavirus (Ansa)

Coronavirus (Ansa)

Imola, 10 aprile 2020 – Sette più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus nel circondario: 5 residenti a Imola, 1 a Medicina e 1 fuori territorio. Ancora un decesso a Medicina, quello di un 93enne.

Nel complesso, salgono quindi a 333 i casi positivi refertati nel circondario imolese, compresi 31 guariti con doppio tampone negativo e altrettanti decessi. Sono 50 gli accessi in Pronto soccorso nelle ultime 24 ore, 7 i ricoveri riferibili al Covid.

Leggi anche Il bilancio a Bologna - Il bilancio in regione Sette anche i ricoverati in terapia intensiva, 4 nel nuovo reparto di semi-intensiva per pazienti in supporto ventilatorio esterno), 42 nel reparto Covid, 19 in post acuzie Covid all'ospedale di comunità di Castel San Pietro Terme e 8 alloggiati in albergo. Le Unità speciali di continuità assistenziale, a 13 giorni dal loro avvio, hanno effettuato invece 643 triage telefonici, 283 visite domiciliari, 179 terapie, 206 tamponi e 22 elettrocardiogrammi. Sono 147 pazienti in terapia che sono stati valutati dall'ambulatorio infettivologico; di questi, 17 sono stati ricoverati.

Leggi anche Come si svolgono i test sul vaccino - Sileri: "Rischio seconda ondata" - Caccia ai positivi: come funzionerà l'app