REDAZIONE IMOLA

Incidente a Imola, in moto contro un'auto. Due giovani feriti

Uno è stato ricoverato in prognosi riservata al Maggiore di Bologna. Impatto in via Serraglio, di fronte al centro sociale La Stalla

La Municipale al lavoro in via Serraglio dopo lo scontro (Isolapresse)

Imola (Bologna), 31 dicembre 2019 - In un incidente avvenuto domenica sera in via Serraglio, sono rimasti feriti due diciassettenni imolesi; uno è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, mentre l’altro è stato portato all’Ospedale Nuovo di Imola. Ha riportato lesioni più lievi.

Tutto è avvenuto poco prima delle 22.30 di domenica. Stando a una prima ricostruzione dei fatti operata dalla Polizia Municipale, su via Serraglio stava procedendo una Opel Corsa, guidata da C.S, 19 anni, di Imola. La vettura stava procedendo verso la periferia quando ha iniziato la manovra a svolta alla propria sinistra, per entrare nel parcheggio del centro sociale La Stalla. In quel momento dalla direzione opposta, in marcia verso la città, stava sopraggiugendo uno scooter Malaguti 50 cc, con i due ragazzi in sella.

La piccola moto si è violentemente schiantata contro la parte anteriore della vettura, e uno dei due ragazzi – forse addirittura entrambi – è stato catapultato contro il parabrezza dell’auto, infrangendolo. Poi tutt’e due sono ruzzolati sull’asfalto. La Opel si è comunque arrestata in pochissimi metri, mentre lo scooter distrutto è rimasto sull’asfalto a ridosso dell’automobile, che ha riportato gravi danni al muso.

Sul posto sono immediatamente andati mezzi e personale del 118, e una pattuglia della Polizia Municipale che ha effettuato, come accennato, i rilievi di legge. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica, che presenta ancora lati oscuri, a cominciare dall’individuazione esatta del soggetto che era alla guida dello scooter. Al momento questo particolare importante deve ancora essere accertato. Nell’immediatezza dei primi soccorsi, i medici del 118 si sono riservati la prognosi per il ragazzo le cui condizioni apparivano più preoccupanti, disponendone il ricovero appunto a Bologna. Illeso il giovanissimo conducente della Opel Corsa.