Imola, ferì un uomo al collo con una smerigliatrice, ventinovenne in carcere

La polizia esegue l’ordinanza di custodia cautelare per i fatti del settembre 2022. L’episodio alla pensilina di viale Carducci. Ora risponderà di tentato omicidio.

Aggressione al collo con una smerigliatrice, ventinovenne in carcere

Aggressione al collo con una smerigliatrice, ventinovenne in carcere

Imola (Bologna), 9 maggio 2024 – Aveva colpito al collo un connazionale con una smerigliatrice per una bicicletta. E poi era fuggito. Un episodio violento che si era verificato nei dintorni dell’ormai ex pensilina di viale Carducci. A meno di due anni di distanza da quel settembre del 2022, la polizia di Imola ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ai danni del 29enne marocchino: dovrà rispondere di tentato omicidio. Il blitz c’è stato venerdì dopo l’emissione del provvedimento da parte del tribunale di Bologna. La polizia ha rintracciato il classe ’95 in una casa nel Ravennate, vicino a dove vivono la moglie e la figlia, dopo averlo cercato nella vecchia residenza a Imola e in un Bed and breakfast a Ravenna. Ora si trova in carcere a Bologna in attesa del processo.

All’epoca le indagini del commissariato di Imola erano state molto celeri e veloci. Infatti, grazie alle telecamere presenti nelle vicinanze della pensilina, sostituita recentemente dal Comune dopo i continui problemi a livello di degrado, in tre ore gli agenti erano andati dritti a casa dell’aggressore, trovandolo vestito con gli stessi abiti che indossava al momento del fatto sanguinoso. A quel punto era scattata la denuncia per tentato omicidio ai danni di un classe ’83. La vittima aveva subito una ferita profonda al collo, tanto da dover ricorrere a interventi chirurgici.

All’inizio della discussione tra i due ci sarebbe stato il possesso di una bicicletta, una discussione durante la quale si erano alzati i toni, fino all'aggressione.