REDAZIONE MACERATA

'Leon d'oro' a Camilletti (Ircer) a Recanati: "Per il costante impegno profuso"

Lions Club Recanati-Loreto ha insignito Giacomo Camilletti del "Leon d'oro" per il suo costante impegno a migliorare la collettività. Al termine della cerimonia è stato ufficializzato il passaggio del martelletto al nuovo presidente Giovanni Giri.

'Leon d'oro' a Camilletti (Ircer) a Recanati: "Per il costante impegno profuso"

Cerimonia particolare quella che si è svolta venerdì nella sede della casa di riposo di Recanati dove l’avvocato Donato Attanasio, presidente del Lions club Recanati-Loreto, ha insignito del "Leon d’oro" Giacomo Camilletti, presidente della Fondazione Ircer. Una cerimonia suggestiva toccata da momenti di commozione, soprattutto nel leggere le motivazioni del prestigioso riconoscimento: a Giacomo Camilletti per "il suo stile di vita, per la sua personalità ricca di umanità e per il costante impegno profuso al miglioramento della collettività che soffre". L’associazione già da tempo ha prestato particolare attenzione alla casa di riposo intitolata ad Ester Gigli, mamma del tenore recanatese, regalando un defibrillatore.

"In un mondo in cui – si legge ancora nelle motivazioni– scarseggiano i valori morali e prevalgono arroganza e prevaricazione, il presidente Giacomo Camilletti ha contribuito con intenso impegno a valorizzare l’attività socio-sanitaria della Fondazione Ircer mostrando determinazione e forza d’animo".

Al termine della cerimonia è stato anche ufficializzato il passaggio del martelletto, simbolo del sodalizio, dal presidente uscente Attanasio al nuovo subentrante, nella persona di Giovanni Giri, ex dirigente scolastico e uomo politico di Porto Recanati.