REDAZIONE MACERATA

Matteo Palmieri vince l’argento ai campionati di boxe

Gli allievi del Canappa si mettono in luce.

Matteo Palmieri vince l’argento ai campionati di boxe

Il pugile 16enne Matteo Palmieri, tesserato con la Canappa Boxing Club di Porto Recanati, si è laureato vice campione nazionale nella categoria dei 64 chili, durante i campionati italiani amatori "Gym Boxe", svolti a inizio mese in quel di Fermo.

Palmieri, infatti, si era qualificato alla prestigiosa manifestazione dopo aver vinto nei mesi scorsi i campionati regionali e poi quelli interregionali. E così nel torneo di Fermo è partito dai quarti di finale, per poi andare avanti in semifinale e cedere solo nella finalissima contro il suo avversario di turno, aggiudicandosi alla fine la medaglia d’argento. "Oltre a lui c’è da segnalare che un altro nostro tesserato, il 13enne Albert Chernouz, ha partecipato alla Coppa Italia disputata a fine maggio a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, nella categoria Allievi – spiega Walter Palombini, tecnico della Canappa Boxing Club –. Adesso chiudiamo l’attività agonistica per la fase estiva e la riprenderemo a metà settembre in tutte e tre le palestre della nostra associazione, cioè a Porto Recanati, Recanati e Filottrano".

Intanto si pensa già alla nuova stagione sportiva. "A inizio ottobre – riprende il tecnico Palombini – ci saranno i campionati italiani “Sparring Io“ a Catania, dove parteciperà mio figlio David, 13 anni, nella categoria dei 40 chili. Quest’anno lui è arrivato primo nelle Marche e quinto italiano, oltre ad aver ottenuto la convocazione con la nazionale italiana".

g. g.