Prima neve a Macerata, bianco risveglio nelle zone di montagna

Sulle cime delle stazioni sciistiche di Frontignano di Ussita e Bolognola, si misurano quasi dieci centimetri. Spolverata nei Comuni di Valfornace, Visso, San Ginesio, Fiastra e Camerino

Prima neve nel Maceratese, nella foto Sassotetto (Sarnano)

Prima neve nel Maceratese, nella foto Sassotetto (Sarnano)

Tolentino, 25 novembre 2023 - Prima neve in provincia di Macerata. A Frontignano di Ussita e Bolognola le webcam hanno immortalato un bianco risveglio (foto): sulle cime di entrambe le stazioni sciistiche, si misurano quasi dieci centimetri. Come già preannunciato da Francesco Cangiotti, amministratore delle società che gestiscono tutti e due gli impianti: “Un abbassamento delle temperature è previsto nel fine settimana – aveva detto l’altro giorno -. Confidiamo quindi di poter iniziare la stagione sabato 2 dicembre”.

Approfondisci:

Neve a Pesaro, attimi di entusiasmo pre natalizio in città e sui social

Neve a Pesaro, attimi di entusiasmo pre natalizio in città e sui social

A Sarnano, nel comprensorio sciistico Sassotetto-S.Maria Maddalena, sono scesi circa cinque centimetri; qui l’avvio ufficiale dovrebbe essere l’8 dicembre, ma Mario Nannerini, responsabile tecnico e della sicurezza, ha anticipato che, qualora neve a sufficienza arrivasse prima, gli impianti sarebbero già pronti. Spolverata nei Comuni di Valfornace, Visso, San Ginesio, Fiastra e Camerino. “Strade bianche, ma circolazione ok”, precisa Stefano Falcioni, l’assessore ai lavori pubblici di quest’ultimo Comune. Per ora la situazione nell’entroterra è sotto controllo.