Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 mag 2022

Previsioni meteo caldo: estate in anticipo in Emilia Romagna, Marche e Veneto

Afa e termometro già bollente, a un mese dall'inizio della stagione estiva vera e propria. Per la gioia dei primi vacanzieri

17 mag 2022

Bologna, 17 maggio 2022 - L'estate è arrivata prima quest'anno. A metà maggio le temperature sono già quelle quelle di luglio: si va dai 4 agli 8 gradi oltre la media nazionale. Questo succede non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa, con l'ondata di caldo portata da Hannibal. 

Ma per il prossimo weekend nel nostro Paese si prevedono fino a 10 C oltre la norma. Un po' in tutta la penisola, così come in Emilia Romagna, Veneto e Marche. Il picco del caldo è atteso sabato 21 maggio con un'afa improbabile e con valori intorno ai 35-36 C. Bologna tra le città più roventi, insieme con Milano e Torino (solo pochi giorni dopo i fenomeni di grandine improvvisa fra il capoluogo emiliano e Ferrara). 
In effetti che questa sarebbe stata un'estate torrida lo aveva anticipato recentemente il meteorologo Luca Lombroso.

Estate in anticipo, weekend bollente
Estate in anticipo, weekend bollente

Previsioni meteo Emilia Romagna

Il cielo sarà prevalentemente soleggiato il prossimo weenkend in Emilia Romagna con temperature fino a 31°, sabato 21 maggio, la zona della provincia di Bologna la più afosa. Sui 17° le minime. 

Previsioni meteo Veneto

Si respirerà un po' di più in Veneto, dove comunque ci sarà bel tempo, con qualche possibile nuvolosità sporadica. Ma in veneto il termometro non dovrebbe superare i 30°, 15-16° la minima. 

Previsioni meteo Marche

Il sole splenderà anche sulla regione Marche per tutta la settimana. Il giorno più caldo anche qui sarà sabato, ma la colonnina di mercurio dovrebbe fermarsi appena sotto i 30°. 

Che tempo farà: le previsioni in Emilia Romagna, Marche e Veneto

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?