Coronavirus Modena, studente positivo a Carpi. E' il sesto in provincia

Frequenta il liceo Fanti, tutti i suoi compagni di classe in isolamento preventivo in attesa del tampone

Uno studente del liceo Fanti di Carpi positivo al coronavirus

Uno studente del liceo Fanti di Carpi positivo al coronavirus

Carpi (Modena), 19 settembre 2020 - Arriva il sesto caso di studente contaguato da coronavirus in provincia di Modena, dopo i cinque registrati ieri. Oggi è arrivata la conferma anche per un ragazzo iscritto al liceo Fanti di Carpi ma non non residente in provincia di Modena.

A comunicarlo è l'Ausl modenese. Il giovane, fa sapere ancora l'Ausl, è andato a scuola solo il giorno 14 settembre, prima di essere posto in isolamento in quanto contatto di caso familiare. "E' già stata avvertita la dirigente scolastica - spiega sempre l'Ausl - per le opportune comunicazioni. La scuola sarà chiusa fino a martedì compreso in quanto sede di seggio elettorale. Il referente scolastico Covid ha puntualmente fornito l'elenco degli studenti e degli operatori della classe interessata e il Dipartimento di Sanità Pubblica sta contattando tutte le famiglie: gli studenti della classe frequentata dal caso positivo sono stati posti precauzionalmente in isolamento ed è stato disposto il tampone di controllo, mentre agli operatori scolastici è stata offerta la possibilità di effettuare il tampone senza però necessità di isolamento, in ragione della bassa probabilità di contagio tra gli studenti di queste fasce d'età e - conclude l'Ausl - personale scolastico".

Il bollettino a Modena di oggi

Nel modenese - spiega il bollettino della Regione -, su 24 nuovi positivi, 3 sono rientri dall’estero (uno dalla Repubblica Dominicana, 2 dalla Francia), 4 da altre regioni italiane (uno Sardegna e 3 dalla Puglia). Tredici sono contatti di casi noti (legati a diversi focolai), 2 casi sporadici in cui al momento non è stato individuato il link epidemiologico; infine, 2 persone sono risultate positive nell’ambito di screening.