Modena, 8 agosto 2024 - Gravissimo incidente questa mattina verso le 10.30 in A1 direzione Nord, fra ADS Secchia e lo svincolo di immissione in A22.
Il traffico era incolonnato a causa del restringimento all’altezza dello svincolo e, in base ai primi accertamenti il tir ha tamponato un’auto, una BMW con una coppia di turisti tedeschi.
La vettura è stata sospinta in avanti e ha urtato a sua volta un altro tir che la precedeva, incastrandosi.
Per cause al momento non accertate, nell’abitacolo dell'auto si sprigionano fiamme che ustionano gravemente i due occupanti, liberati dalla polizia stradale e dai pompieri immediatamente intervenuti.
Sul posto sono accorsi un’ambulanza e l’elisoccorso.
Gravi le condizioni dei due occupanti dell’autovettura, di 46 e 48 anni arrivati in codice 3, massima gravità uno al centro grandi ustionati Parma e l’altro a Baggiovara. Lievemente ferito il camionista.
Per il tempo strettamente necessario per consentire atterraggio e decollo in sicurezza dell’elisoccorso, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le carreggiate (Nord sud).
In corsia nord sospeso transito in prima e seconda corsia per alcuni minuti.
Sul posto anche il personale di Autostrade per la pulizia del manto stradale, oltre a 4 pattuglie polizia della stradale di Modena Nord e il carro attrezzi.