
Frassinoro, tecnici di E-Distribuzione al lavoro. Centinaia le utenze interessate dal nuovo servizio
Nuove linee elettriche, più resistenti agli eventi meteorologici e più sostenibili e innovative per un servizio "affidabile, continuativo e di qualità".
In vista del periodo invernale, i tecnici di E-Distribuzione (società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione) sono impegnati in un ampio piano di lavori di potenziamento della rete elettrica nel comune di Frassinoro, sul nostro Appennino, nell’ambito del Progetto Resilienza, finalizzato a migliorare la qualità del servizio per migliaia di clienti.
In particolare, nell’area compresa tra le vie Don Gnocchi, Bibulca, Roma, Alpina, Pianello e Gronde del mare, sarà posato e messo in esercizio un nuovo cavo aereo elicord (lungo 2km), isolato rispetto agli agenti esterni che renderà più resistente la linea elettrica di alimentazione del centro abitato e delle aree rurali adiacenti.
La nuova linea sarà in grado di garantire una maggiore continuità del servizio elettrico a diverse centinaia di clienti.
Il piano di lavori comporterà temporanee interruzioni programmate del servizio elettrico sul territorio fino al 31 agosto comunicate preventivamente alla clientela interessata attraverso affissioni di volantini nelle aree degli interventi.
E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.
Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione ’interruzione di corrente’, è a disposizione la ’mappa delle disalimentazioni’ che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
r.m.