Mamma morta a 40 anni: lo strazio dei figli e degli amici ai funerali di Cristina

L’ultimo saluto a Cristina Santos nella pieve di Monteobizzo a Pavullo. Accanto ai tre figli una folla commossa di amici, professori e colleghi di lavoro: “Hai combattuto fino all'ultimo come una leonessa”

Pavullo (Modena), 20 ottobre 2023 — Una folla commossa ha dato l’addio ieri a Cristina Santos, morta a 40 anni - stroncata da un tumore - lo scorso martedì, in ospedale a Modena.

Si è spenta a 43 anni Peggy Pasian, la ‘farfalla’ della ginnastica veneta

Cristina Santos, madre 40enne di tre figli stroncata da un male incurabile
Cristina Santos, madre 40enne di tre figli stroncata da un male incurabile

Gremita la chiesa di Monteobizzo dove, oltre alle amiche di Cristina, centinaia di persone si sono strette attorno ai suoi parenti più cari. Primi fra tutti, i tre figli di 22, 13 e 11 anni, che - come aveva spiegato il marito Fabio Succi - "Cristina usava chiamare i suoi ‘gioielli’”.

C’erano dunque i professori delle medie Montecuccoli, tante mamme, e tutti gli amici. Accanto al figlio più grande sono stati i colleghi della ceramica Mirage. 

Al termine della messa - celebrata da don Roberto Montecchi -, la salma è stata accompagnata nell’antistante cimitero di Monteobizzo per la sepoltura. 
Cristina, di origini brasiliane ma residente da tempo a Pavullo, aveva la doppia cittadinanza italiana e brasiliana; "di entrambe - prosegue il marito - andava molto orgogliosa”.
Fino all’ultimo "aveva lottato come una leonessa”, mostrandosi davvero una “donna fortissima”, nonostante la terribile malattia che la perseguitava dal marzo del 2018. Aveva continuato a lavorare alla Ocmis Irrigazione di Castelvetro fino a quando le sue condizioni di salute, circa un anno e mezzo fa, non le avevano più permesso di proseguire.
In passato, era stata impiegata anche presso il ristorante-pizzeria ‘La Marcolfa’ di Pavullo e presso la sede Pink Hydraulics di Fanano. 
r.p.