MARIA SILVIA CABRI
Cronaca

Mappe, cartoline e gadget distribuiti in tutto il centro

"Benvenuto Giro", le iniziative collaterali orchestrate da Modenamoremio. In piazza Mazzini sarà esposta anche la maxi bicicletta da Guinness dei primati.

Il direttore Angelo Giovannini

Il direttore Angelo Giovannini

Sarà decisamente un centro di Modena ‘in rosa’ quello che accoglierà i protagonisti del Giro d’Italia e gli ospiti che verranno da fuori città: ‘CENTROinROSA è infatti la campagna ideata e proposta da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico. "Con il beneaugurante saluto ‘Benvenuto Giro!’ – afferma Angelo Giovannini, direttore di Modenamoremio (nella foto) – la nostra associazione e i suoi 230 operatori commerciali del Centro accolgono, fin dal 2 maggio, la corsa ciclistica più importante d’Italia: la ‘corsa rosa’". In occasione della partenza della 12ª tappa del 108° Giro d’Italia da Modena, giovedì 22 maggio da piazza Roma, l’associazione omaggerà il Giro con una campagna d’immagine che prevede la distribuzione di 50.000 oggetti, tra l’informativo e il ludico, caratterizzati dallo specifico logo ‘CENTROinROSA’. "L’iniziativa è pensata in funzione e a beneficio dei soci che, nei 20 giorni dal 2 al 22 maggio, potranno soddisfare i loro clienti con questi omaggi e che godranno di una massiccia presenza pubblicitaria per tutto il mese", aggiunge Giovannini. Nei negozi e nei locali di Modenamoremio saranno disponibili 20.000 copie di una speciale mappa rosa, con il percorso cittadino che faranno i ciclisti, saluti delle istituzioni, elenco dei servizi offerti in centro dagli esercizi associati, poi bandierine, cartoline storiche e altri simpatici gadget, infine un coupon che, ai 5 più fortunati, regalerà un pass per l’area Hospitality, a diretto contatto coi ciclisti e i protagonisti della manifestazione.

La campagna, realizzata col patrocinio e la collaborazione del Comune di Modena, Assessorato Sport, e col contributo fondamentale di Mafin Group, Il giorno 22, inoltre, verrà organizzata, in piazza Mazzini, l’esposizione della Maxi-bici da guinness dei primati e di sei bici da corsa storiche della collezione di Bruno Ferrari, commentate in diretta dai burattini di Luciano Pignatti che intervisteranno ospiti a sorpresa. "Abbiamo con piacere e orgoglio sostenuto il progetto – dichiara Davide Malferrari, fondatore di Mafin Group – perché i valori etici delle nostre aziende si accomunano solidamente allo sport del ciclismo. Da alcuni decenni ci occupiamo di efficienza energetica e di sviluppo di Energie Green da fonti rinnovabili; il ciclismo, proprio come richiesto dal nostro operato quotidiano, è sacrificio, determinazione e soprattutto passione".

Maria Silvia Cabri